Moto Rc Racing by Gianluca
Moto a Scoppio Nuova Faor SF 501
TELAIO
La Honda quella centrale e' modificata da me con un telaio deltabox in alluminio spesore 2,5mm questa modifica ha portato a un miglioramento
della stabilita' e rigidita' rende piu' precisione nell'inserimento in curva e le traiettorie .
Non ho ancora finito di svilupparla comunque anche l'accelerazione e' migliorata scivola di meno e ci sono meno sbaccattamenti sto usando ancora
le parti originali come sospensioni ammortizzatore di sterzo motore ecc....
SOSPENSIONI
La sospensione anteriore per un uso nei parcheggi non in pista l'ho tarata abbastanza morbida ho usato un olio al silicone da 300 e ridotto la pressione delle molle
in frenata la forcella affonda e nelle sconnessioni lavora bene fate attenzione che non vada a pacco cioe' a fine corsa si potrebbe bloccare rimanendo giu e
comporterebbe un mal funzionamento della moto comunque vi accorgete.
il posteriore ho usato un olio al silicone molto denso per caricare la molla cosi che il ritorno sia lento per non avere sbalzi quando si prendono le sconnessioni o le buche
la densita' ho usato un 8000 se vedete che derapa molto ammorbidite la molla oppure spostate l'attacco superiore in avati in modo che la moto si abassi per aver una
una maggiore trazione.
FRENI
il freno anteriore modificato per una frenata piu potente.
se non avete molti soldi da spendere visto che ormai e diventato uno sport per ricchi potete fare come ho fatto io carteggiate il freno a disco in
plastica con catra vetro grossa montatelo su un trapano a colonna con un bullone e abbassatelo da tutte e due le parti di circa 2 mm poi comprate in ferramenta
due guarnizioni da idraulico delle dimensioni del disco e le incollate sul disco la frenata e ottima .
Thunder Tiger Ducati 999 Elettrica
Molto più facile da guidare rispetto allo scoppio perchè più leggera ben bilanciata e molto divertente si fanno delle derapate incredibili